Metal

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Psychoboss
    Posts
    7,228

    Status
    Offline
    Intanto c'è da dire che devi aspettarti pezzi molto lunghi, solitamente nel metal la durata dei pezzi è più lunga di quella di quelli rock.

    Ti avevo fatto una cosa ordinata prima di rendermi conto che per mettere roba descrittiva mi capitava sotto mano materiale poco apprezzabile, quindi ho deciso di metterti link sfusi. D: Ma comunque roba bella però.

    Comincio con un pezzo tormentato in perfetto stile metallaro dark.
    My Dying Bride
    I My Dying Bride sono tra i gruppi più apprezzati nel genere, abilissimi e punto di riferimento per tutti i gruppi successivi.

    Per qualcosa di più allegro due pezzi prog ascoltabilissimi.
    Tool
    Riverside
    I Tool sono stra famosi, i Riverside molto meno, ma sono assolutamente capacissimi e io li preferisco ai Tool.
    Il cantante dei Riverside ha un secondo progetto, i Lunatic Soul. Delicati e dolciosi. :crysmile:

    Per rimanere in atmosfera un altro gruppone.
    Alcest
    Gli Alcest sono apprezzati perché nonostante la bravura rimangono un gruppo di nicchia e conservano anche la stima dei metallari più veramente true.

    Per avviarmi gradualmente ad altro posto un gruppetto prodigio poco conosciuto poiché ha fatto solo un album risalente al 1999 e un EP ancora più vecchio.
    Estatic Fear

    Rimanendo nei dintorni, uno dei gruppi più gothic ancora in attività.
    Draconian
    Ormai il gothic viene mischiato al pop, all'alternative, al sinfonico, al power e ad altro, anche i vecchi gruppi gothic si sono adattati ai tempi mettendo sempre più sinfonicità, voci femminili, velocità, e togliendo il growl maschile. Di old style ce n'è rimasto poco, e questo è un buon esempio. (sono di parte, questo è il mio gruppo preferito XD)

    Per una scossa di attività.
    Haggard
    Band composta da millemila componenti, una vera e propria orchestra. Una bomba durante i live. Capacissimi e... li amo.

    Per roba più malaticcia a cui nessuno vuole veramente bene.
    The Kovenant
    <3


    Purtroppo non posso fare a meno di essere di parte e postare roba che piace a me. La maggior parte dei metallari ascolta cose diverse.
     
    .
0 replies since 31/8/2013, 23:38   33 views
  Share  
.